Prelievi Ematici a Domicilio

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Cooperativa Sociale SEBINA effettua prelievi ematici domiciliari avvalendosi del proprio personale infermieristico nei distretti socio-sanitari in cui è accreditata come C-DOM. Il servizio è operativo tutti i giorni dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle ore 7,00 alle ore 9,00.

COSTI

La prestazione domiciliare è completamente gratuita per gli aventi diritto – utenti per i quali il Medico di Medicina Generale attiva un Piano Assistenziale Individualizzato – Un’operatrice di Cooperativa Sociale SEBINA provvede a contattare telefonicamente l’utente per fissare la data di effettuazione del prelievo.

Per i non aventi diritto il costo della prestazione richiesto dalla Cooperativa Sociale SEBINA è di euro 20,00. Per i pazienti che necessitano di prelievi frequenti è previsto un pacchetto di n.6 prelievi al costo di euro 100,00.

Per i residenti nel comune di Bossico, grazie ad una convenzione con il Comune, i prelievi vengono effettuati il secondo e il quarto mercoledì del mese al costo di euro 8,00 a carico degli utenti di età pari o superiore a 70 anni, per le donne gravide e per chi è dichiarato invalido. Le prenotazioni vanno effettuate agli uffici comunali. Per gli utenti di età inferiore a 70 anni il costo è di euro 15,50.

Per i residenti nel comune di Lovere, i prelievi vengono effettuati tutti i giorni per gli utenti ultra 75enni, ultra 60enni titolari di pensione di invalidità dal 67% al 100% e per coloro che hanno un’invalidità al 100% senza accompagnamento senza limiti di età al costo di euro 5,00 (con ISEE inferiore a euro 20.000), oppure di euro 10,00 (con ISEE superiore a euro 20.000, o senza ISEE). L’importo verrà versato direttamente al comune al ricevimento dell’avviso di pagamento. Il comune di Lovere compartecipa alla spesa integrando il restante costo del servizio.

Per i residenti nei comuni di Castro, Pianico e Fonteno, il costo del prelievo è pari a euro 15,50.

MODALITA’ DI ATTUAZIONE

Per ottenere il prelievo è necessario avere l’impegnativa rilasciata dal Medico di Assistenza Primaria e prenotare in Cooperativa telefonando al n. 035983397 – Int. 1, nei giorni feriali (sabato escluso) dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Oppure all’indirizzo e-mail: amministrazione@cooperativasebina.it

L’infermiera che effettuerà il prelievo provvederà a consegnare le provette presso il laboratorio di analisi dell’Ospedale di Lovere.

Il ritiro dei referti è a carico dell’utente.